GIGI
Funerali Gigi Proietti, Enrico Brignano distrutto: “Non ce la faccio”. Arrivano anche Fiorello e Bonolis. Atmosfera surreale e commovente
Flavio Insinna ed Enrico Brigano sono lì, ad attenderlo al Globe Theatre. “Ancora sconvolti, così commossi che hanno preferito non parlare“, racconta Giorgia Cardinaletti a Unomattina. I funerali di Gigi Proietti trasmessi su RaiUno rendono un’immagine disarmante e toccante del momento che stiamo vivendo. Il carro funebre accompagnato dalle forze dell’ordine, percorre le vie di Roma semi deserte, in rispetto delle normative ant-covid. Il silenzio, a tratti, è surreale e commovente. Poi l’arrivo al teatro, dove ad aspettare il grande attore ci sono le maestranze, i suoi amici, la sua famiglia.
E quando il feretro arriva sul palco del “suo” teatro l‘applauso è infinito, la lacrime della moglie e delle figlie insieme a quelle di tutti i presenti, per l’ultima uscita in scena di uno dei più grandi di sempre. Dopo l’applauso arriva il messaggio di Virginia Raggi: “Gigi ha dato tanto ai romani e oggi Roma inizia a restituire, quello che ha ricevuto. E quando questa pandemia finirà organizzeremo qualcosa di più grande… C’è bisogno di sentirlo ancora vicino a noi”.
E ancora, Walter Veltroni, amico di Gigi. E dopo le parole dei suoi cari, dei suoi allievi, dei suoi amici, il feretro lascia il teatro per inizia la marcia verso la chiesa degli Artisti, a piazza del Popolo. dove verrà celebrata la cerimonia funebre. E in chiesa arrivano anche altri amici di Gigi, da Vanzina a Paolo Bonolis a Fiorello.












Nessun commento:
Posta un commento