sabato 22 febbraio 2014




Francesco di Giacomo se n'è andato.

Mentre si formava e si sedimentava il mio Moby Dick, era con me anche il Moby Dick di Francesco Di Giacomo e del Banco di Mutuo Soccorso.
Lo incontravo ogni giorno, Francesco, alla fermata dell'autobus che prendevo per andare all'Università, nel 68 69. Ma lui appariva e spariva dalla mia strada essendo però in qualche modo sempre presente. Anche attraverso Fellini. Avevo sempre la sensazione di avere davanti la Purezza.
Mi sembra che mi abbiano strappato ancora un altro pezzo della mia vita.

A che servono gli addii?
Invecchiare non ha alcuna importanza.Quello che importa è solo che passando il tempo aumenta il dolore che si deposita dentro, insieme al senso della perdita.


http://video.repubblica.it/spettacoli-e-cultura/addio-a-francesco-di-giacomo-voce-del-banco-di-mutuo-soccorso/156822/155317

Nessun commento:

Posta un commento